Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come da regolamento, si avvisano gli utenti che non hanno fatto la presentazione e non hanno mai postato sul forum (0 Post), che trascorsi 60 giorni dall'iscrizione verrà cancellato loro l'account. Gli utenti inattivi da più di 90 giorni verranno cancellati dal forum.

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

TRADUCI IL FORUM
 
Accedi

Ho dimenticato la password



Ultimi argomenti attivi
» Consigli tecnici
Consigli tecnici EmptyMer Ago 13, 2014 6:53 am Da jadran

» Salve a tutti
Consigli tecnici EmptyDom Ago 10, 2014 9:38 am Da ultimo89

» eccomi
Consigli tecnici EmptyGio Lug 10, 2014 7:22 am Da jadran

» gimmy105
Consigli tecnici EmptyMar Ago 06, 2013 8:40 pm Da eugenio

» ciao a tutti, mi presento
Consigli tecnici EmptyMer Mag 01, 2013 9:18 am Da jadran

» Teleferica
Consigli tecnici EmptyGio Apr 11, 2013 12:50 pm Da corven

» eccomi
Consigli tecnici EmptyMar Apr 09, 2013 5:38 am Da jadran

» Attrezzatura ex-novo
Consigli tecnici EmptyGio Mar 28, 2013 10:59 am Da corven

» Terminale genovese
Consigli tecnici EmptyLun Mar 25, 2013 1:47 pm Da eugenio

LA LUNA OGGI

CURRENT MOON

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli tecnici

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli tecnici Empty Consigli tecnici Dom Ago 10, 2014 9:53 am

ultimo89


Utente
Utente

Salve,
Sono nuovo del forum... ho praticato surfcasting a livello amatoriale per svariati anni!
Durante le mie amatoriali battute di pesca, nonostante lo facessi a livello amatoriale, qualche agonista ha avuto modo di apprezzare il mio operato affermando che ero molto bravo!
Il punto è che sono stato derubato di tutta la mia attrezzatura (comprese canne e mulinelli). Da lì... il buio.. ho abbandonato la pesca per un paio d'anni...
Premesso che ho sempre pescato con canne telescopiche (bad bass-italcanna- maver), vorrei ricominciare acquistando canne ripartite...
Di seguito vi illustro le mie esigenze sperando di aver tanti consigli da tutti voi...
- vorrei acquistare canne ripartite in quanto esercitarmi in ground.
-le canne che acquisterò (coppia), nuove o usate che siano, debbono essere utili sia in fortissime mareggiate che nei caso di calma piatta ( requisito fondamentale)
-stessa cosa per i relativi mulinelli.

N.B. Nonostante debba riacquistare tutto da capo, preferisco partire per gradi... per lenze, attrezzature ecc. ecc., sembra prematuro.
P.S. Nel caso in cui avete siti di vendita di canne usate e che fanno al mio caso, vi prego di postarmi i link.
Giovo precisare che le future canne, dovranno permettermi, oltre che ad un futuro ground, anche lanci in above ed in side.
Al momento non ho un budget ben preciso ma preferirei comprare un ottimo usato anziché un discreto nuovo.
Grazie anticipatamente a tutti

2Consigli tecnici Empty Quante risposte!! Lun Ago 11, 2014 10:39 am

ultimo89


Utente
Utente

Wow.. Quante risposte!! Mi cancello da questa specie di forum!! applauso 

3Consigli tecnici Empty Re: Consigli tecnici Mar Ago 12, 2014 5:13 pm

eugenio

eugenio
Admin
Admin

ultimo89 ha scritto:Salve,
Sono nuovo del forum... ho praticato surfcasting a livello amatoriale per svariati anni!
Durante le mie amatoriali battute di pesca, nonostante lo facessi a livello amatoriale, qualche agonista ha avuto modo di apprezzare il mio operato affermando che ero molto bravo!
Che surfcasting hai praticato?
Beh... intanto cominciamo a distinguere il surfcasting vero da quello agonistico che sono due cose totalmente diverse.
Quello agonistico non ha nulla a che vedere col vero surfcasting. Su questo argomento ti rimando all'articolo che sta sul sito.

ultimo89 ha scritto:
Il punto è che sono stato derubato di tutta la mia attrezzatura (comprese canne e mulinelli). Da lì... il buio.. ho abbandonato la pesca per un paio d'anni...
Questo mi dispiace molto...

ultimo89 ha scritto:
-le canne che acquisterò (coppia), nuove o usate che siano, debbono essere utili sia in fortissime mareggiate che nei caso di calma piatta (requisito fondamentale)
-stessa cosa per i relativi mulinelli.
Andresti a fare fuoristrada con una Ferrari?
Ti dico questo perchè quello che cerchi dalla coppia di canne non ha senso!
Avrebbe senso avere una coppia di telescopiche o tre pezzi per la calma piatta (mare anche un pò mosso)e una coppia di rip (rigorosamente con mulinello rotante) per le mareggiate con la m maiuscola.

ultimo89 ha scritto:
N.B. Nonostante debba riacquistare tutto da capo, preferisco partire per gradi... per lenze, attrezzature ecc. ecc., sembra prematuro.
Non è affatto prematuro. Una buona lenza imbobinata a un buon mulinello è di dovere. Stessa cosa dicasi per gli accessori quali ami, lenze per finali, girelle, crimps ecc.

ultimo89 ha scritto:
Wow.. Quante risposte!! Mi cancello da questa specie di forum!!
No problem! Posso farlo subito io! E alla prox lo farò sicuramente senza nemmeno avvisarti.
Come tutti i giovani, tutto e subito!!!
Se avrai pazienza avrai risposte alle tue domande. Se non avrai pazienza avrai solo indifferenza, anzi nemmeno quella!

http://www.italianseaanglers.it

4Consigli tecnici Empty Re: Consigli tecnici Mer Ago 13, 2014 6:53 am

jadran


Admin
Admin

risata risata risata 

http://www.italianseaanglers.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Consigli

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.