Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come da regolamento, si avvisano gli utenti che non hanno fatto la presentazione e non hanno mai postato sul forum (0 Post), che trascorsi 60 giorni dall'iscrizione verrà cancellato loro l'account. Gli utenti inattivi da più di 90 giorni verranno cancellati dal forum.

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

TRADUCI IL FORUM
 
Accedi

Ho dimenticato la password



Ultimi argomenti attivi
» Consigli tecnici
Presentazione EmptyMer Ago 13, 2014 6:53 am Da jadran

» Salve a tutti
Presentazione EmptyDom Ago 10, 2014 9:38 am Da ultimo89

» eccomi
Presentazione EmptyGio Lug 10, 2014 7:22 am Da jadran

» gimmy105
Presentazione EmptyMar Ago 06, 2013 8:40 pm Da eugenio

» ciao a tutti, mi presento
Presentazione EmptyMer Mag 01, 2013 9:18 am Da jadran

» Teleferica
Presentazione EmptyGio Apr 11, 2013 12:50 pm Da corven

» eccomi
Presentazione EmptyMar Apr 09, 2013 5:38 am Da jadran

» Attrezzatura ex-novo
Presentazione EmptyGio Mar 28, 2013 10:59 am Da corven

» Terminale genovese
Presentazione EmptyLun Mar 25, 2013 1:47 pm Da eugenio

LA LUNA OGGI

CURRENT MOON

Non sei connesso Connettiti o registrati

Presentazione

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Presentazione Empty presentazione Mar Lug 26, 2011 9:11 pm

Ospite


Ospite

Buona sera a tutti sono un nuovo utente di questo sito ,mi chiamo massimo è ho 40 anni vivo a trapani,da poco tempo ho iniziato a pescare quindi sono in fase di apprendimento spero di poter imparare delle nuove cose da voi utenti più esperti.
cordiali saluti

2Presentazione Empty Re: Presentazione Mer Lug 27, 2011 2:06 pm

jadran


Admin
Admin

ciao Massimo benvenuto fra di noi :ok1:
che tipo di pesca pratichi ?
visto che sei alle prime armi non farti scrupoli e chiedi senza problemi :001:

http://www.italianseaanglers.it

3Presentazione Empty Presentazione Mer Lug 27, 2011 8:02 pm

eugenio

eugenio
Admin
Admin

Benvenuto Massimo, se hai domande da fare chiedi pure :ok1: :ok1:

http://www.italianseaanglers.it

4Presentazione Empty Re: Presentazione Gio Lug 28, 2011 12:48 pm

Ospite


Ospite

Mi piace pescare con canna a lancio cosidetta surfcastin o qualcosa del genere,uso una canna di 4,20 con un mulinello a 8 cuscinetti,il filo in bobbina è lo 0.30 mentre per il finale uso lo 0.24,e per i braccioli lo 0.18.mi piace pescare di notte alla ricerca di orate e saraghi,con amo n 7 a gambo lungo come esca uso la coreana e a volte il gamberetto il piombo prediligo un 40 grammi perchè mi fà fare lanci più lunghi.Ma ahime con quello che ho appena elencato riesco a pescare solo dai porti dove ho preso un paio di orate e saraghi di 150 gr.circa,appena tento di pescare in zone con fondali :col: un pò rocciosi comincio a perdere piombi e parature in continuazione a causa degli arroccamenti sul fondo.La mia domanda è:con questo tipo di pesca a lancio si può solo pescare in zone dove i fondali sono sabbiosi,ho sbaglio qualcosa io?

5Presentazione Empty Re: Presentazione Gio Lug 28, 2011 7:22 pm

jadran


Admin
Admin

Massimo ha scritto:Mi piace pescare con canna a lancio cosidetta surfcastin o qualcosa del genere,uso una canna di 4,20 con un mulinello a 8 cuscinetti,il filo in bobbina è lo 0.30 mentre per il finale uso lo 0.24,e per i braccioli lo 0.18.mi piace pescare di notte alla ricerca di orate e saraghi,con amo n 7 a gambo lungo come esca uso la coreana e a volte il gamberetto il piombo prediligo un 40 grammi perchè mi fà fare lanci più lunghi.Ma ahime con quello che ho appena elencato riesco a pescare solo dai porti dove ho preso un paio di orate e saraghi di 150 gr.circa,appena tento di pescare in zone con fondali :col: un pò rocciosi comincio a perdere piombi e parature in continuazione a causa degli arroccamenti sul fondo.La mia domanda è:con questo tipo di pesca a lancio si può solo pescare in zone dove i fondali sono sabbiosi,ho sbaglio qualcosa io?

allora partiamo piano piano :
la pesca dalla spiaggia si puo fare in svariati modi il surfcasting è un'altra cosa !
chiamasi surfcasting quella pesca con particolari condizioni meteo; letteralmente significa lanciare nell'onda.
detto questo per chiarezza di informazione ti dico pure che quasi tutti quelli che vanno a pescare in spiaggia usano questo termine ma in realta non sanno di cosa parlano.
la pesca che pratichi tu da quanto ho percepito è ancora molto da affinare sia come attrezzatura che come tecnica ecc.ecc.
il primo consiglio che mi sento di darti è di leggere il piu possibile i vari articoli che troverai nel sito
cosi da avere le idee un po piu chiare
poi piano piano comincerai ad avere un quadro migliore di scelta della pesca /tecnica/ attrezzature e tutto il resto cosi da poter sviluppare discorsi un po piu mirati.
Spero di esserti stato utile
alla prossima e aspetta Eugenio che della spiaggia conosce i granchi per nome aaaa aaaa

:001:

http://www.italianseaanglers.it

6Presentazione Empty Re: Presentazione Gio Lug 28, 2011 7:57 pm

eugenio

eugenio
Admin
Admin

jadran ha scritto:aspetta Eugenio che della spiaggia conosce i granchi per nome aaaa aaaa

:001:
Infatti, ogni volta prima di andare via chiamo l'appello per vedere se ci sono tutti risata risata
Massimo, come ti ha già detto Egidio, quello che pratichi tu non è surfcasting. Se hai domande da porre su attrezzatura, esche, calamenti, ect ect, apri dei nuovi argomenti nelle sezioni adatte e saremo felici di chiarirti le idee su questa meravigliosa ma difficile disciplina.
Ma soprattutto, non aver paura di fare domande che possono sembrarti banali, nella pesca non c'è niente che possa esserlo :ok1:
E soprattutto, se ti interessa il surfcasting, leggi questi articoli e fanne tesoro: Il surfcasting Calamenti e parature Dove lanciare le nostre esche I piombi Meteo Gli ami Successivamente, se hai domande da fare, siamo a completa disposizione occhietto

http://www.italianseaanglers.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.