Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come da regolamento, si avvisano gli utenti che non hanno fatto la presentazione e non hanno mai postato sul forum (0 Post), che trascorsi 60 giorni dall'iscrizione verrà cancellato loro l'account. Gli utenti inattivi da più di 90 giorni verranno cancellati dal forum.

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

TRADUCI IL FORUM
 
Accedi

Ho dimenticato la password



Ultimi argomenti attivi
» Consigli tecnici
Attrezzatura ex-novo EmptyMer Ago 13, 2014 6:53 am Da jadran

» Salve a tutti
Attrezzatura ex-novo EmptyDom Ago 10, 2014 9:38 am Da ultimo89

» eccomi
Attrezzatura ex-novo EmptyGio Lug 10, 2014 7:22 am Da jadran

» gimmy105
Attrezzatura ex-novo EmptyMar Ago 06, 2013 8:40 pm Da eugenio

» ciao a tutti, mi presento
Attrezzatura ex-novo EmptyMer Mag 01, 2013 9:18 am Da jadran

» Teleferica
Attrezzatura ex-novo EmptyGio Apr 11, 2013 12:50 pm Da corven

» eccomi
Attrezzatura ex-novo EmptyMar Apr 09, 2013 5:38 am Da jadran

» Attrezzatura ex-novo
Attrezzatura ex-novo EmptyGio Mar 28, 2013 10:59 am Da corven

» Terminale genovese
Attrezzatura ex-novo EmptyLun Mar 25, 2013 1:47 pm Da eugenio

LA LUNA OGGI

CURRENT MOON

Non sei connesso Connettiti o registrati

Attrezzatura ex-novo

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Attrezzatura ex-novo Empty Attrezzatura ex-novo Mer Mar 27, 2013 1:31 pm

corven

corven
Utente
Utente

Ciao, devo rifare completamente l'attrezzatura da fondo per il mare, ho deciso di orientarmi su marche conosciute, per andare sul sicuro (poi magari sarò smentito). Le marche sono tubertini, italcanna, daiwa; posto alcune idee: 4 canne 1) 4,30 mt max 150/200 gr Halley Tubertini,Corinto red 100/130/160 gr 4,30 mt. L'orientamento è questo anche per le altre marche. Magari l'aggiunta di una quinta, da beach multiuso da 50/100 gr. per completare. I mulinelli dovrebbero essere da 5000 a 8/9000. Per quanto riguarda la frizione quale scegliere? Anteriore o post. Premetto che uso solamente antiritorno, al posto della frizione, ma con bolo e inglese. Non conosco la differenza tra anteriore o posteriore e l'antiritorno è consigliato per il paf ? Grazie in anticipo salutoni Marco saluto saluto

2Attrezzatura ex-novo Empty Re: Attrezzatura ex-novo Mer Mar 27, 2013 9:43 pm

eugenio

eugenio
Admin
Admin

Io ti suggerirei di farti la coppia per l'inverno e la coppia per l'estate. Ad esempio 2 cane con azione 200 gr per l'inverno e 2 con azione 130/150 gr per l'estate (sappi che il peso lanciabile si riduce di circa il 25%. Poi tutto dipende dal tipo di lancio. Come canne non conosco le tubertini. Posso consigliarti Italcanna, Shimano, Veret, Colmic. Invece per i mulinelli, ti consiglio di stare lontano da Daiwa e Mitchell, non sono più quelli di una volta. Opta per casa Shimano che per le svariate misure disponibili la fa da padrone, e in più ti da 3 anni di garanzia. Per le 200 gr metti un mulo taglia 10.000 per ognuna. Per canne estive un 5.500 6.000 va più che bene. Da premettere che le canne da 200 gr puoi usarle anche in estate dedicandole ai predatori, ad esempio ai serra o alle leccie col vivo. Se i muli shimano ti sembrano troppo costosi puoi ripiegare sui Tica, nella misura 9000, andranno bene anche per l'estate. Dimenticavo: i mulinelli rigorosamente a frizione anteriore si
Mentre, se le canne ti sembrano troppo care, puoi optare per le alcedo pride surf 200, sono ottime canne e costano poco.
Questo è il mio consiglio parlando di canne telescopiche si

http://www.italianseaanglers.it

3Attrezzatura ex-novo Empty Re: Attrezzatura ex-novo Gio Mar 28, 2013 10:59 am

corven

corven
Utente
Utente

eugenio ha scritto:Io ti suggerirei di farti la coppia per l'inverno e la coppia per l'estate. Ad esempio 2 cane con azione 200 gr per l'inverno e 2 con azione 130/150 gr per l'estate (sappi che il peso lanciabile si riduce di circa il 25%. Poi tutto dipende dal tipo di lancio. Come canne non conosco le tubertini. Posso consigliarti Italcanna, Shimano, Veret, Colmic. Invece per i mulinelli, ti consiglio di stare lontano da Daiwa e Mitchell, non sono più quelli di una volta. Opta per casa Shimano che per le svariate misure disponibili la fa da padrone, e in più ti da 3 anni di garanzia. Per le 200 gr metti un mulo taglia 10.000 per ognuna. Per canne estive un 5.500 6.000 va più che bene. Da premettere che le canne da 200 gr puoi usarle anche in estate dedicandole ai predatori, ad esempio ai serra o alle leccie col vivo. Se i muli shimano ti sembrano troppo costosi puoi ripiegare sui Tica, nella misura 9000, andranno bene anche per l'estate. Dimenticavo: i mulinelli rigorosamente a frizione anteriore si
Mentre, se le canne ti sembrano troppo care, puoi optare per le alcedo pride surf 200, sono ottime canne e costano poco.
Questo è il mio consiglio parlando di canne telescopiche si

Ciao, infatti l'idea globale (mia) per il paf è quella dI 5/6 canne e suddividerle come hai detto tu, con una certa versatilità; del tipo che metti su un bel pasturatore grosso o un bel cefalotto grasso, e vai sul sicuro. Io mi orienterei su italcanna tubertini/shimano. Per quanto riguarda i muli,(vale anche per le canne) non è un grosso problema il prezzo, la roba di qualità la paghi ma spendi una volta sola. Per quanto riguarda gli shimano da mare, mi fido di te, io ho quelli che uso per l'inglese e bolo, vecchiotti ma sempre al massimo, ottimi! Cercherò sul web dei modelli adatti. Grazie della disponibilità ciao Marco saluto saluto

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.