Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come da regolamento, si avvisano gli utenti che non hanno fatto la presentazione e non hanno mai postato sul forum (0 Post), che trascorsi 60 giorni dall'iscrizione verrà cancellato loro l'account. Gli utenti inattivi da più di 90 giorni verranno cancellati dal forum.

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

TRADUCI IL FORUM
 
Accedi

Ho dimenticato la password



Ultimi argomenti attivi
» Consigli tecnici
liguria EmptyMer Ago 13, 2014 6:53 am Da jadran

» Salve a tutti
liguria EmptyDom Ago 10, 2014 9:38 am Da ultimo89

» eccomi
liguria EmptyGio Lug 10, 2014 7:22 am Da jadran

» gimmy105
liguria EmptyMar Ago 06, 2013 8:40 pm Da eugenio

» ciao a tutti, mi presento
liguria EmptyMer Mag 01, 2013 9:18 am Da jadran

» Teleferica
liguria EmptyGio Apr 11, 2013 12:50 pm Da corven

» eccomi
liguria EmptyMar Apr 09, 2013 5:38 am Da jadran

» Attrezzatura ex-novo
liguria EmptyGio Mar 28, 2013 10:59 am Da corven

» Terminale genovese
liguria EmptyLun Mar 25, 2013 1:47 pm Da eugenio

LA LUNA OGGI

CURRENT MOON

Non sei connesso Connettiti o registrati

 » PESCA DA TERRA » P.A.F » liguria

liguria

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1liguria Empty liguria Lun Lug 23, 2012 6:44 pm

davide


Utente
Utente

Ciao a tutti,come ve la passate? spero bene.
Vengo subito al nocciolo della questione e cioè, come mai in liguria con il mare mosso non si vede una tocca?
Mi spiego meglio: con mare mosso (non mareggiata)e con qualsiasi direzione dei venti ad eccezione dello scirocco o di un eventuale scaduta, diventa veramente un impresa vedere una coda mmmm Forse è dato che le spiagge sono quasi tutte profonde, per cui non è presente una corrente secondaria che smuove il fondo e questo può creare delle difficoltà?
Per esempio in posti dove ho individuato delle buche o delle piccole secche, con il mare calmo è presente quasi sempre una buona attività, con mare mosso il nulla!
Forse dovrei provare in certe condizioni a vedere spiagge a bassa energia, tipo Alassio o Iguelia, dove è più evidente individuare canaloni e varie o, forse, indirizzare la mia ricerca su altre specie che non siano orate o mormore. Insomma questo mare è un bel mistero! ?????
E poi.....e poi c'è la LUNA, ma questa è un altra storia.
P.S. Appena il mio socio si decide a portarmi le foto, vi posto delle immagini di una bella pescata di dentici, orate, mormore e un sarago, eh eh eh eh felice
Ciao e grazie saluto

2liguria Empty Re: liguria Lun Lug 23, 2012 8:23 pm

eugenio

eugenio
Admin
Admin

Ciao Davide.
E' molto raro, se non impossibile in estate, che si crei l'impianto per fare il surf.
Anche se c'è mare mosso, non vuol dire che ci sono i pesci.
Il periodo per beccare con le mareggiate inizia ad ottobre e finisce a marzo/aprile. Se avessi letto l'articolo sul sito lo avresti saputo occhietto
I microrganismi che vengono rimescolati dalle correnti, il famoso pabulum, composto da piccoli vermi e di tutto quello che cresce a mare, maturano a ottobre e durano fino a marzo. Addirittura, su alcune spiagge, alla prima violenta mareggiata, accade che questi organismi scompaiono del tutto lasciando sterile quella spiaggia per tutto l'inverno.

Aspettiamo il report dei dentici e delle orate contento contento

http://www.italianseaanglers.it

3liguria Empty rimandato a settembre Mar Lug 24, 2012 3:44 pm

davide


Utente
Utente

Ciao Eugenio, azz.... beccato al primo colpo, non ho studiato bene paura
A riguardo il report pescata ho letto ora le misure minime che avete giustamente inserito, però però c'è un problemino, i due dentici non sono del peso da Voi espresso ma era la prima bella pescata che eravamo riusciti a fare.
Sai com'è l'entusiasmo è tanto, per cui se siete daccordo vedo di attivare il mio socio a portarmi ste benedette foto.
Come sempre grazie saluto

4liguria Empty Re: liguria Mar Lug 24, 2012 8:23 pm

eugenio

eugenio
Admin
Admin

davide ha scritto:
Sai com'è l'entusiasmo è tanto, per cui se siete daccordo vedo di attivare il mio socio a portarmi ste benedette foto.
Come sempre grazie saluto
Hai la mia autorizzazione a mettere le foto, l'importante è che non metti foto di dentici da mezzo kg e orate da 300 gr altrimenti sarò costretto a toglierle si

http://www.italianseaanglers.it

5liguria Empty foto Mer Lug 25, 2012 3:55 pm

davide


Utente
Utente

Ciao Eugenio, allora O.K.anche se non li abbiamo pesati sono tutti superiori.
A presto ciao saluto

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

 » PESCA DA TERRA » P.A.F » liguria

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.