Come da regolamento, si avvisano gli utenti che non hanno fatto la presentazione e non hanno mai postato sul forum (0 Post), che trascorsi 60 giorni dall'iscrizione verrà cancellato loro l'account. Gli utenti inattivi da più di 90 giorni verranno cancellati dal forum.

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

TRADUCI IL FORUM
 

Accedi

Ho dimenticato la password



Ultimi argomenti
» Consigli tecnici
Mer Ago 13, 2014 6:53 am Da jadran

» Salve a tutti
Dom Ago 10, 2014 9:38 am Da ultimo89

» eccomi
Gio Lug 10, 2014 7:22 am Da jadran

» gimmy105
Mar Ago 06, 2013 8:40 pm Da eugenio

» ciao a tutti, mi presento
Mer Mag 01, 2013 9:18 am Da jadran

» Teleferica
Gio Apr 11, 2013 12:50 pm Da corven

» eccomi
Mar Apr 09, 2013 5:38 am Da jadran

» Attrezzatura ex-novo
Gio Mar 28, 2013 10:59 am Da corven

» Terminale genovese
Lun Mar 25, 2013 1:47 pm Da eugenio

LA LUNA OGGI

CURRENT MOON

Non sei connesso Connettiti o registrati

BOLENTINO DI PROFONDITA' - TERMINALI PER CERNIA E OCCHIONI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

eugenio

avatar
Admin
Admin
Questa tipologia di pesca richiede atrezzature robuste e di ottima qualità, se consideriamo che la pesca si effetua a profonndità che vanno dai 120 metri sino ad arrivare a 620 metri, ( queste sono le profondità dove io pesco di solito ) e i pesci che andremo ad insidiare sono pesci di taglia importante e con una dentature capaci di rompere fili robusti. Quindi tutto il materiale per la costruzione dovrà essere robusto è affidabile.
Come madre uso un nylon del 120/160 morbido, i bracciolini sono in acciaio dello spessore di 2 mm, le perline devono consentire il passaggio del nylon ed avere un pò di giuoco, i rivetti devono avere il buco di misura uguale al nylon, le girelle del bracciolino devono essere robuste, io uso dalle 100 lb in sù, la girella per collegare il terminale al multifibre sarà bella robusta, io non scendo sotto le 120 lb e mi piaciono con un bel mochettone. Il lavoro più impegnativo e fare i bracciolini dove per fare le spirali di circa 2 cm useremo una morsa e fisseremo un chiodo e vi avvolgiamo il filo di acciaio aiutandoci con una pinza per bloccare un capo e con la mano facciamo girare il filo nel chiodo sino ad ottenere la misura da noi desiderata, all'estemita opposta faremo un'ochiello dove prima di chiuderlo infileremo la girella dove andrà legato il bracciolo con l'amo. Fatti i bracciolini l'assemblaggio e molto semplice, ci serve una pinza per strigere i manicotti, che noi useremo per ghiudere i rivetti senza stringerli troppo perche possono lesionare il nylon. Per l'assemblaggio seguite le istruzioni del video.



Il terminale finito si presenta così

Tra l'ultimo bracciolo e la girella per collegarlo al multifibre del mulo la distanza sarà di circa 40 cm e nell'asola metteremo lo star light, o chi preferisce la lampada stroboscopica per attirare le cernie.

io uso ami in carbonio della misura 14 per occhioni e minimo 7/0 per le cernie.

i braccioli per l'amo saranno di nylon dello 0/70 o 0/80 e sarà lungo circa 10/12 cm

Per il piombo faccio un'asola uguale a quella del collegamento del multifibre e lego con un nylon non troppo robusto così che in caso di incaglio si romperà salvandomi il terminale.




Sandalu

http://www.italianseaanglers.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum