Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come da regolamento, si avvisano gli utenti che non hanno fatto la presentazione e non hanno mai postato sul forum (0 Post), che trascorsi 60 giorni dall'iscrizione verrà cancellato loro l'account. Gli utenti inattivi da più di 90 giorni verranno cancellati dal forum.

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

TRADUCI IL FORUM
 
Accedi

Ho dimenticato la password



Ultimi argomenti attivi
» Consigli tecnici
!!! orate a drifting !!! EmptyMer Ago 13, 2014 6:53 am Da jadran

» Salve a tutti
!!! orate a drifting !!! EmptyDom Ago 10, 2014 9:38 am Da ultimo89

» eccomi
!!! orate a drifting !!! EmptyGio Lug 10, 2014 7:22 am Da jadran

» gimmy105
!!! orate a drifting !!! EmptyMar Ago 06, 2013 8:40 pm Da eugenio

» ciao a tutti, mi presento
!!! orate a drifting !!! EmptyMer Mag 01, 2013 9:18 am Da jadran

» Teleferica
!!! orate a drifting !!! EmptyGio Apr 11, 2013 12:50 pm Da corven

» eccomi
!!! orate a drifting !!! EmptyMar Apr 09, 2013 5:38 am Da jadran

» Attrezzatura ex-novo
!!! orate a drifting !!! EmptyGio Mar 28, 2013 10:59 am Da corven

» Terminale genovese
!!! orate a drifting !!! EmptyLun Mar 25, 2013 1:47 pm Da eugenio

LA LUNA OGGI

CURRENT MOON

Non sei connesso Connettiti o registrati

!!! orate a drifting !!!

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1!!! orate a drifting !!! Empty !!! orate a drifting !!! Mer Nov 14, 2012 10:25 am

jadran


Admin
Admin

Salve, stamane preso da astinenza piscatoria ho voglia di scrivere e mi piacerebbe condividere con tutti una nuova '' per me '' tecnica:
Ad oggi ho sempre ricercato la regina con diverse tecniche ed esche sempre appoggiando le mie esche sul fondo, sia con la canna che con i miei palamiti l'azione è sempre immaginata partendo dal fatto che l'orata pascola e di conseguenza mangia sul fondo !
intendiamoci è reale e le catture non mi sono mai mancate anche di pregio ma in altro forum ho avuto conferma che anche sollevati dal fondo tutto ciò è possibile !
In pratica l'azione è uguale al drifting leggero, pasturazione generosa con pezzetti di sarda ed inneschi corposi utilizzando tocchi di sarda.
Due fattori sono pero importantissimi:
1)La canna dovra per forza di cose essere una ottima 4/5 mt con vettini extra extra morbidi, in quanto le tocche saranno impercettibili anche trattandosi di pesci oltre i 4kg, la leggerezza della canna ci servira per poterla tenere in mano per ore.
2)L'azione del nostro trave dovrà essere verticale e quanto piu fermo possibile, in modo tale da far lavorare i braccioli in corrente.
il trave sarà in fc dello 0,40 dove monteremo anche 5 braccioli dello 0,37 sempre in fc di lunghezza +/- 80 cm
gl'ami saranno chiaramente quelli che utilizziamo di solito per le orate di taglia, quindi generosi di filo e capaci di sfondare il palato.
Lo spot dove poter praticare questa tecnica di pesca è un'altro fattore importantissimo:
avremo bisogno di ancorarci a 80/100 mt da una scaduta, che sia di una secca o che sia costa non fa differenza ma è importante che ci sia sabbia ed alghe preferibilmente di quelle rosse predilette dalle orate x sfregarsi la pancia in periodo di montata,( altra cosa che non sapevo) chiaramente dovremo essere a favore di corrente e bisognerà avere l'occhio giusto per far pescare il nostro calamento nella pasturazione da noi effettuata.
Spero di aver portato alla conoscenza di maggiori elementi tutti quelli che come me negl'anni cercano costantemente di migliorasi.


ICAB a tutti

http://www.italianseaanglers.it

2!!! orate a drifting !!! Empty Re: !!! orate a drifting !!! Mer Nov 14, 2012 1:03 pm

eugenio

eugenio
Admin
Admin

Perchè fluorocarbon? ?????
Imho l'esca dev'essere utilizzata in base allo spot. Se peschiamo nella sabbia/poseidonia secondo me sono meglio i granchi di sabbia al posto della sarda. E' vero, ed è anche molto strano, che pescando dalla barca le orate abboccano alla sarda mentre pescando da terra la snobbano. Questa cosa non l'ho mai capita! ?????

http://www.italianseaanglers.it

3!!! orate a drifting !!! Empty Re: !!! orate a drifting !!! Mer Nov 14, 2012 11:18 pm

jadran


Admin
Admin

e che te devo di ?????
io lo sai che con le orate ci perdo tanto tempo e non ho mai usato le sarde per insidiarle o meglio non ne ho mai presa 1 con la sarda mmmm
pero credimi che questa tecnica porta a paiolo pesci veramente di taglie spettacolari !
se vuoi puoi andare su you e basta digitare Marco volpi pesca dalla barca orate contento contento
rimarrai di stucco mostro mostro
altra informazione ricevuta è che il piombo deve toccare il fondo appena appena, giusto per far scaricare il peso del piombo al vettino
in modo tale da vedere solo la minima tocca si

http://www.italianseaanglers.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» DRIFTING AL TONNO ROSSO

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.